Su grande richiesta, abbiamo trovato un buon compromesso per “eliminare” in BDT i movimenti che sono stati compilati e confermati erroneamente.
Ringraziamo Cinzia Fiori per il suggerimento – ITIS VOLTA – Alessandria
Infatti, molti di voi si vedono costretti a chiamare la nostra assistenza per eliminare dei movimenti errati in BDT.
Ma perchè non si possono eliminare? Partiamo da questo concetto.
Infatti i movimenti della BDT, una volta confermati, non sono eliminabili per correttezza verso gli utenti di CLOe. Potrebbero facilmente sorgere fraintendimenti a causa dei quali l’utente non sarebbe certo che i propri movimenti non possano essere “ritoccati”. Proprio per chiarezza verso tutte e due le parti (utente e amministratore) ancora ad oggi il movimento confermato resta NON cancellabile.
Purtroppo però capita (visto che siamo tutti umani) di inserire un movimento errato e confermarlo. In questo caso cosa possiamo fare?
Da oggi sarà possibile archiviarlo, ovvero toglierlo dalla contabilizzazione dei movimenti e lasciarlo in stato di archiviato. In altre parole significa che il movimento non viene cancellato, ma viene tolto dalla contabilizzazione.
Come procediamo? Tutto molto semplice come al solito.
Passo1: selezioniamo con la matitina il movimento che ci interessa dall’elenco di tutti i movimenti della BDT.
Passo2:
Ora scopriremo un nuovo pulsante di colore ROSSO, segno di pericolo: Archivia movimento.
Al suo click, saremo avvisati di quanto sta per accadere:
Passo3: Dopo aver confermato premendo il tasto OK, il movimento verrà archiviato.
Siamo sicuri che questa funzione porterà gran beneficio agli amministratori, pur mantenendo la massima trasparenza tra amministratore e utente.