Alcune causali create dagli Amministratori sono indispensabili per la corretta gestione della BDT, ma non serve che siano viste dagli utenti quando effettuano richieste di utilizzo ferie, deposito straordinario o altro. Mi viene in mente per esempio la causa “deposito ferie anno in corso”. Questa infatti è una operazione fatta dall’amministratore, ma difficilmente ci sarà una richiesta da parte dell’utente con questa causale.
Ora è possibile far vedere agli utenti solo le causali che interessano loro. Andiamo in “gestione causali BDT” sotto impostazioni.
La schermata che appare per prima è l’elenco causali, che ci indica già quale causale è da noi impostata per essere vista e utilizzata dagli utenti e quale no. Inoltre appaiono anche le causali non impostate in questo senso.
Editiamo ora la causale che ci interessa utilizzando la matitina corrispondente sulla destra e troveremo l’impostazione che ci permette di rendere visibile agli utenti o meno questa causale.
Con il bottone “conferma” registriamo infine le nuove impostazioni.
La causale sarà visibile o meno sia nell’area privata degli utenti, sia nell’APP dedicata.